[an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive] JEMP | Business Model

Business Model

Con un’idea di start-up o con un business che necessita di innovazione è importante seguire una strategia aziendale con cui partire fin da subito, avendo ben chiari focus e approcci al mercato. A tal proposito un modello di Business Canvas permette di descrivere le logiche e le modalità secondo cui un’organizzazione crea, distribuisce e raccoglie valore sul mercato accrescendo il proprio vantaggio competitivo.

Nell’operato, al fine di rispettare la value proposition con il cliente, verrà impiegato il Business Model Canvas, uno dei modelli più aggiornati e innovativi presenti sul mercato introdotto da Alexander Osterwalder nel 2010.

Un esempio pratico di Business Canvas si compone di tre macro-sezioni: una finanziaria, una che si propone di ricercare le sinergie con i fornitori e una che riguarda le relazioni con i clienti finali. Gli aspetti analizzati in tali sezioni devono essere di supporto al successo della nuova idea di business che si vuole proporre.

La consulenza manageriale di JEMP permette di ridisegnare il Business Model per una corretta valutazione delle alternative.