[an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive] JEMP | Grafica e Brand Identity

Grafica e Brand Identity

Colore, forme e grafiche curate sono alla base del buon design. La realizzazione di un’Immagine Coordinata aziendale necessita di coerenza per essere efficace ed intuitiva e richiede un’analisi completa del committente, dalle sue aspettative ai suoi competitor, tenendo conto di preferenze visive e qualitative, oltre che quantitative.

In linea con l’immagine e con la strategia comunicativa che il committente intende trasmettere al cliente finale, viene definita la Brand Identity sulla base dell’analisi fatta in precedenza, con la possibilità di essere arricchita successivamente. In un’immagine coordinata grafica, uno degli elementi più riconoscibili all’interno della Brand Identity è il logo. La scelta cromatica è frutto di molto più che una mera sensazione viscerale: l’uso del colore e le sue applicazioni trasmettono stimoli psicologici che conferiscono un’immediata impronta emotiva ad un qualsiasi osservatore. Inoltre, disporre di un accattivante logo sul web permettere di distinguersi in un oceano di possibili scelte.

Altro elemento necessario per definire l’Identità Grafica è lo stile visivo, ovvero l’idea che si vuole mostrare al target scelto. Diventa quindi importante disporre di esempi di immagine coordinata validi tra cui scegliere, che trasmettano immediatezza, vigore e chiarezza attraverso ogni forma di comunicazione con il pubblico.

JEMP, attraverso uno studio di Brand Identity, può effettuare un preventivo per logo ed immagine coordinata.