JEMP | Unisciti a noi

ISCRIVITI
AL REC ENTRO

CHIUSURE CANDIDATURE REC OTTOBRE 2021Countdown

COSA ASPETTI?

ISCRIVITI

HAI DOMANDE?

CONTATTACI

TIENI D'OCCHIO IL

NOSTRO FEED

COSA
È JEMP?

È un'associazione composta da studenti del Politecnico di Milano, di Ingegneria e Design, che lavorano fianco a fianco in progetti per PMI, Startup e multinazionali per fare esperienze concrete e mettere in pratica ciò che imparano in università.

PERCHÈ
JEMP?

JEMP è una rampa di lancio per sviluppare hard e soft skills che affiancano e completano quanto si apprende a lezione e confrontarsi in un ambiente eterogeneo con ragazzi sempre pronti a mettersi in gioco e condividere le proprie competenze. Cosa aspetti? Partecipa alla sessione di Recruitment ed entra a far parte del team!

COME
ISCRIVERSI AL RECRUITMENT?

È molto facile! Basta compilare il form e caricare il proprio CV e la lettera di presentazione di massimo 150 parole!

Le candidature si chiuderanno il 17 ottobre, la prima fase del Recruitment si terrà il 21 ottobre.

CHI
PUÒ ISCRIVERSI AL RECRUITMENT?

Tutti gli studenti iscritti al Politecnico di Milano che hanno voglia di mettersi in gioco, propositivi intraprendenti, curiosi e carichi.

Per offrire un’esperienza di valore ai nostri membri e avviare al meglio il loro percorso in JEMP, sconsigliamo la candidatura a studenti che stanno giungendo al termine del loro percorso di studi o che hanno in programma un’esperienza di mobilità internazionale per il prossimo semestre accademico.

FAQ


Sono al secondo anno di Triennale e partirò per l'Erasmus a gennaio/febbraio, posso partecipare al Recruitment?

No, nonostante consideriamo un'esperienza come l'Erasmus di enorme valore, riteniamo sia importante prendere parte alla vita dell'associazione attivamente per almeno un anno per poterne trarre valore.

Sono attualmente in Erasmus, posso partecipare al Recruitment?

No, riteniamo importante vivere la propria esperienza Erasmus nella sua interezza. Potrai prendere parte alla prossima sessione di Recruitment che si terrà all'inizio di marzo.

Sono al terzo anno di Triennale e dopo la Laurea cambierò università, posso partecipare al Recruitment?

No, per far parte dell'associazione è necessario essere studenti del Politecnico di Milano e riteniamo che il tempo minimo per trarre valore da JEMP sia di almeno un anno. Esistono però realtà simili alla nostra in diversi atenei italiani e europei.

Ho compilato il form ma non ho pronto il CV e/o la lettera di presentazione, è un problema?

È importante per considerare valida la candidatura consegnare sia lettera di presentazione che CV nel form di iscrizione.

Sono uno studente di Design, c'è bisogno che alleghi il mio Portfolio oltre al CV?

No, non è richiesto il Portfolio per accedere ai colloqui di gruppo. Ti sarà però necessario per i colloqui individuali.

Sto compilando la lettera di presentazione, cosa devo scrivere?

Nella lettera di presentazione vorremmo che ci raccontassi perché hai scelto di entrare in JEMP in 150 parole.

Nel prossimo futuro seguirò le lezioni da remoto e vivo lontano da Milano, posso partecipare lo stesso?

JEMP svolge le sue attività associative per quanto possibile in presenza, quindi ti sconsigliamo di candidarti se non hai la possibilità di raggiungere Milano per le attività associative

I am an international student and I don't speak italian, can I join JEMP?

We’d love to welcome you in our team but unfortunately all of JEMP’s activities are carried out in Italian so, to be abele to join, a good knowledge of the language is required.

COMPILA IL FORM,
CARICA IL TUO CV E LA LETTERA DI PRESENTAZIONE

È possibile registrarsi al Recruitment fino al 17 ottobre, cliccando il link in fondo alla pagina e compilando il web form con i dati richiesti. Ricordati di allegare il tuo CV e una lettera di presentazione di massimo 150 parole in cui ci racconti perché vuoi entrare in JEMP!



COLLOQUIO
DI GRUPPO ONLINE


Il 21 ottobre si sosterrà un colloquio di gruppo online. I candidati verranno divisi in gruppi e si confronteranno con un business case. Verranno valutate le capacità attitudinali quali leadership, team working, creatività e originalità. I candidati verranno contattati con le specifiche informazioni a tempo debito.

COLLOQUIO
INDIVIDUALE

Superata la prima fase, i candidati sosterranno un colloquio individuale in presenza. In questa occasione il team di JEMP mira a conoscere meglio il candidato, per capire se ci sia affinità tra i suoi interessi e la realtà di JEMP.



PERIODO
DI PROVA

I candidati che avranno superato i due colloqui inizieranno un periodo di prova, occasione per capire più approfonditamente come opera JEMP, prendere parte alle varie attività ed esprimere a pieno il proprio potenziale.

COSA ASPETTI?

ISCRIVITI

HAI DOMANDE?

CONTATTACI

TIENI D'OCCHIO IL

NOSTRO FEED

Iniziativa realizzata con il contributo del Politecnico di Milano